2 Ottobre 2019
La differenziazione didattica per tutti e per ciascuno
10-11-24-25 ottobre 15,00/19,00 – Scuola Polo per l’Inclusione – Liceo Cecioni Livorno.
Gli incontri, tenuti da formatori del CeDiSma (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) affronteranno il tema della Differenziazione Didattica e in particolare del ruolo del docente, della gestione della classe, della didattica collaborativa, del lavoro di équipe, della progettazione e costruzione di Moduli /Unità di Apprendimento differenziati.
Materiale fornito dai relatori
Ultimi articoli
Eventi 11 Ottobre 2026
Corso online gratuito “Oltre le barriere comunicative: CAA, tecnologie assistive e inclusione scolastica” gennaio-maggio 2027
Iniziativa formativa organizzata dall’Istituto per le Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-ITD) in collaborazione con Sportelli Autismo Italia (SAI).
News 3 Ottobre 2026
Piano Formativo – Bisogni Educativi Speciali, inclusione e orientamento. Formazione integrata scuola-sanità: dalla conoscenza clinica alla pratica didattica, verso PDP e PEI realmente efficaci – Si comunica agli interessati che gli elenchi dei docenti partecipanti ai laboratori per i moduli ADHD e Autismo saranno pubblicati ufficialmente il giorno 13 ottobre 2026.
News 3 Ottobre 2026
Docenti ammessi al Piano Formativo – Bisogni Educativi Speciali, inclusione e orientamento. Formazione integrata scuola-sanità: dalla conoscenza clinica alla pratica didattica, verso PDP e PEI realmente efficaci.
PLENARIA DI APERTURA ” LA SCENA DELLA CURA E LA SCENA DIDATTICA : VERSO UN PENSIERO RECIPROCAMENTE CONOSCIUTO E CONDIVISO” – RELATORE DOTT.